Leadership e People Management

Saper parlare e farsi ascoltare

Percorso pratico di sviluppo della capacità di parlare in modo efficace in pubblico e nelle riunioni
Percorso interaziendale
“Se mi fossero tolte tutte le mie ricchezze e forze ad eccezione di una e io potessi scegliere quest’una, sceglierei di conservare la possibilità di parlare, perché con quella riconquisterei tutte le altre.” (Daniel Webster)

Saper parlare a una platea di persone, in pubblico o in una riunione, saper fare presentazioni efficaci, è una delle capacità fondamentali del Manager e di chi vuol conquistare autorevolezza e ottenere leadership riconosciuta. Sono poche le persone che possono permettersi di improvvisare. Dietro questa capacità, infatti, c’è una tecnica e ci sono degli strumenti e del “segreti” in supporto.

Obiettivo

Il corso ha l’obiettivo di aiutare i Manager e le persone ad apprendere un metodo e degli strumenti utili per fare un salto di qualità nella capacità di parlare in pubblico e in riunione.

Destinatari

I Manager e le persone di ogni livello di esperienza, che desiderano migliorare le proprie capacità di parlare in pubblico e in riunione.

Metodo

L’approccio di Hara Risorse Umane è semplice, pragmatico, incisivo, coinvolgente e va al centro di ciò che serve davvero per ottenere risultati positivi. Questo corso è frutto dell’esperienza maturata in azienda come Direttore HR, osservando per anni i comportamenti virtuosi e quelli meno efficaci nel parlare in pubblico e in riunione. L’esperienza sul campo è così sintetizzata in questo intervento di formazione e resa coinvolgente. Il docente del Percorso sarà Antonio Messina, Executive Trainer & Consultant di Hara Risorse Umane.

Programma

Il percorso interaziendale di una giornata si focalizza su:
  • Gli obiettivi per uno speech da leader
  • La pianificazione e la scaletta dello speech
  • L’apertura e la chiusura dello speech
  • Gli strumenti e i “segreti” per coinvolgere e rendere creativo lo speech
  • Caratteristiche della comunicazione
  • Come rispondere alle domande
  • Gli errori da non commettere
  • Esercitazioni pratiche e prove di speech
Un’originale documentazione sintetica e sostanziale sarà distribuita ai partecipanti per facilitare e guidare nell’apprendimento e nell’esecuzione. Il lunch durante la giornata è offerto da Hara.
etica

Formazione

Leadership e People Management

Percorso interaziendale

Quando

16 febbraio 2018

dalle 9,30 alle 17,30

Dove

Sede di Hara

Via Morimondo 26

Edificio 17 A - scala 4

Condividi

Scarica il PDF