Formazione Leadership e People Management

Leadership e People Management

Percorso pratico di sviluppo della leadership e gestione efficace dei propri collaboratori

Percorso interaziendale

La gestione dei collaboratori è una delle sfide principali di ogni Manager.
Una cosa è saper fare bene il proprio mestiere e un’altra è saper portare un team di
persone eterogenee, con personalità, background, esperienze e capacità differenti a
ottenere i risultati desiderati.
Avere consenso, autorevolezza riconosciuta e collaboratori che sono follower attivi è la
base della leadership di ogni Manager di successo.
Le aziende che hanno una cultura manageriale superiore hanno migliori risultati in
termini di business e di engagement delle persone.

Obiettivo

Il corso ha l’obiettivo di trasmettere ai Manager strumenti pratici, “segreti del mestiere”
e aiutarli a operare un immediato salto di qualità nella gestione dei propri collaboratori
e migliorare la loro autorevolezza.

Destinatari

I Manager di ogni livello di esperienza, che desiderano migliorare le proprie capacità di
gestione delle persone e la propria leadership.

Metodo

L’approccio di Hara Risorse Umane è semplice, pragmatico, incisivo, coinvolgente e va
al centro di ciò che serve davvero per ottenere risultati positivi.
Questo corso è frutto dell’esperienza maturata in azienda come Direttore HR, osservando per anni i comportamenti virtuosi e quelli meno efficaci nella gestione dei collaboratori.
L’esperienza sul campo è così sintetizzata in questo intervento di formazione e resa coinvolgente.
Il docente del Percorso sarà Antonio Messina, Executive Trainer & Consultant di Hara Risorse Umane.

Programma

Il percorso interaziendale, in una singola giornata, si focalizza sulla creazione di consapevolezza riguardo il ruolo e le responsabilità del Manager e la trasmissione di strumenti pratici e “segreti del mestiere” nella gestione, nello sviluppo e nella motivazione dei collaboratori.

Durante il percorso i Manager potranno apprendere come:

• costruire una relazione di fiducia con i propri collaboratori
• sviluppare la capacità di acquisire consenso e ottenere autorevolezza
• interagire con le diverse personalità (capi, colleghi, collaboratori, clienti, fornitori) nelle differenti situazioni
• motivare i propri collaboratori
• sviluppare la propria capacità di comunicazione a livello interpersonale e renderla
efficace
• riconoscere e gestire il proprio senso di responsabilità nei confronti dei
collaboratori

Al termine della giornata ogni Manager sarà chiamato a compilare un esercizio di autovalutazione e riceverà un attestato di partecipazione al corso.

Per ogni partecipante è prevista una sessione di Coaching individuale di approfondimento e sviluppo su alcuni temi emersi nell’esercizio di autovalutazione.
La sessione ha la durata di 1,5 ore e viene schedulata nei giorni successivi con flessibilità sull’orario.

Un’originale documentazione sintetica e sostanziale sarà distribuita ai partecipanti per facilitare e guidare nell’apprendimento e nell’esecuzione.

etica

Formazione

Leadership e People Management

Percorso interaziendale

Corso di Milano

12 Giugno 2019

dalle 9.30 alle 17.30

Sede di Hara

Via Morimondo, 26

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