Formazione Leadership e People Management

Leadership e People Management

Percorso pratico di sviluppo della leadership e gestione efficace dei propri collaboratori

Percorso interaziendale
La gestione dei collaboratori è una delle sfide principali di ogni Manager. Una cosa è saper fare bene il proprio mestiere e un’altra è saper portare un team di persone eterogenee, con personalità, background, esperienze e capacità differenti a ottenere i risultati desiderati. Avere autorevolezza riconosciuta e collaboratori che sono follower attivi è la base della leadership di ogni Manager di successo. Le aziende che hanno una cultura manageriale superiore hanno migliori risultati in termini di business e di engagement delle persone.

Obiettivo

Il corso ha l’obiettivo di aiutare i Manager a operare un immediato salto di qualità nella gestione dei propri collaboratori e migliorare la loro autorevolezza.

Destinatari

I Manager di ogni livello di esperienza, che desiderano migliorare le proprie capacità di gestione delle persone e la propria leadership.

Metodo

L’approccio di Hara Risorse Umane è semplice, pragmatico, incisivo, coinvolgente e va al centro di ciò che serve davvero per ottenere risultati positivi. Questo corso è frutto dell’esperienza maturata in azienda come Direttore HR, osservando per anni i comportamenti virtuosi e quelli meno efficaci nella gestione dei collaboratori. L’esperienza sul campo è così sintetizzata in questo intervento di formazione e resa coinvolgente. Il docente del Percorso sarà Antonio Messina, Executive Trainer & Consultant di Hara Risorse Umane.

Programma

Il percorso interaziendale in due giornate si focalizza su:

  • Saper gestire se stessi, persone e professionisti
  • Responsabilità del Manager e miglioramento dell’autorevolezza
  • Gestire i propri collaboratori:

Costruire un rapporto di fiducia, guidarli, coinvolgerli e farli crescere Strumenti pratici del Manager per:

      • Governare la propria personalità e interagire in modo efficace con quella degli altri
      • Comunicare in modo assertivo
      • Condividere gli obiettivi con i propri collaboratori
      • Saper dare feedback costruttivi
      • Delegare in base alla maturità del collaboratore
  • Esercitazioni ed esercizio di autovalutazione personale

Per ogni partecipante è prevista una sessione di Coaching individuale di approfondimento e sviluppo su alcuni temi emersi nell’esercizio di autovalutazione. La sessione ha la durata di 1,5 ore e viene schedulata nei giorni successivi con flessibilità sull’orario.

Un’originale documentazione sintetica e sostanziale sarà distribuita ai partecipanti per facilitare e guidare nell’apprendimento e nell’esecuzione.

Il lunch durante le due giornate è offerto da Hara.

etica

Formazione

Leadership e People Management

Percorso interaziendale

Quando

22-23 marzo 2018

dalle 9,30 alle 17,30

Dove

Sede di Hara

Via Morimondo 26

Edificio 17 A - scala 4

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