condiversita-logo

La community della ConDiversità

GLI APPUNTAMENTI

Giovedì 30 gennaio

Il mosaico incompiuto della parità di genere

LA COMMUNITY

I Portavoce della Community: sono rappresentati da un gruppo di professionisti di Legal, HR, Comunicazione e Formazione e insieme danno vita alla Community, promuovendone i valori e gli obiettivi fondamentali.

Azionisti e top manager delle aziende italiane: partecipano attivamente al progetto di Condiversità, con il loro bagaglio di esperienza e promuovendo la diffusione di una cultura evoluta e libera dagli stereotipi.

Il Target della Community è costituito da professionisti e manager di Aziende, Istituzioni, Enti e Associazioni di tutti i settori e in particolare dal Top Managerment, in modo da creare una comunità virtuale di alto profilo: General Manager, HR Manager, Marketing Manager e tutte le funzioni in grado di ispirare la propria organizzazione ai valori della diversità e dell’inclusione.

Paola Polliani

Head of Labor & Employment Department
di Franzosi Dal Negro Setti Avvocati Associati.

 

Antonio Messina

Presidente ed Executive Trainer & Consultant
di Hara Risorse Umane.

 

Alessandra Businaro

Partner The Optimist S.r.l. - Brand Communication

La diversità è un valore aggiunto che produce innovazione e ricchezza, per questo Condiversità proporrà alcuni temi, ma sarà aperta ad accogliere anche le proposte dei propri partecipanti nell’ambito di un percorso inclusivo.

I primi passi del percorso saranno mossi sui temi di:
• Genere femminile
• Comunità LGBT
• Diversità generazionale
• Diversità culturale

La forza di ognuno di noi risiede nella diversità, che simboleggia una fonte inesauribile di ricchezza. Valorizzare e promuovere quest’ultima può condurci alla scoperta di luoghi finora sconosciuti, perché includere rappresenta da sempre la chiave per il successo. Il progetto prevede la creazione di una Community in grado di abilitare il cambiamento Culturale, Sociale e Professionale, che ruoti intorno al tema di Condiversità.

Il progetto è no-profit e prevede un ciclo di workshop gratuiti, uno per ogni categoria, volti a suscitare l’interesse e la curiosità dei partecipanti.
Include inoltre:
• Lo sviluppo e la cura della Community da parte dei Portavoce;
• L’aggiornamento periodico dei temi chiave di Condiversità da parte della Community;
• Il monitoraggio delle evoluzioni e dei cambiamenti nelle Organizzazioni della Community.

Scarica il flyer dell'iniziativa